9211a57e9e0bc7059a9285efd29839c3242144f7
f1d2fd89b8290fec73494cf204c9c3c835e75e79
CONTATTACI
INDIRIZZO

 

RAFIMED SRL 

Via Risorgimento 55 72022 LATIANO (BR) ITALIA

P.I. 02732340746

 

 

rafimedsrl@gmail.com

+39 351 9875840

 www.rafimed.it

RAFIMED 

Medical Equipment

Informativa sui cookieInformativa sulla privacyInformativa legale

www.rafimed.it

La nostra gamma di apparecchiature trova impiego in diverse aree ospedaliere come  Medicina Trasfusionale, Terapia del dolore, Medicina Rigenerativa, Neurologia, Vascolare e Cardiochirurgica, Riabilitazione e diagnostica immagini, sia nel pubblico che nel privato. Raggiungiamo con i nostri prodotti Sanitarie, ASL, Studi medici, Pubbliche Assistenze e Utenti Finali  

Ci affidiamo, nella scelta dei nostri medical devices a Partner affidabili che possano garantire prestazioni elevate e standard qualitativi.

probe sonda ecografica.jpeg
ecografo-portatile-vinno-10-gbs.jpeg
ecografo-carrellato-vinno.jpeg

SONDA ECOGRAFICA WIRELESS 3 IN 1

ECOGRAFO

 ECOGRAFO

ECOGRAFO PORTATILE

Funzionalità, versatilità, innovazione: tutti i nostri sistemi ecografici rispondono alle esigenze diverse di cliniche, ospedali e studi specialistici coniugando semplicità di utilizzo e precisione delle immagini.

CONVEX/LINEAR/CARDIO

Leggera, dimensioni ridotte, prestazioni elevate è la sonda ecografica wifi.
Grazie ad un dispositivo mobile (cellulare, tablet, pc) e all’App dedicata è possibile eseguire diagnosi accurate e complete, ovunque. 

II  design compatto e il dock magnetico di ricarica rapida la rendono estremamente versatile in ogni campo di applicazione.

L’ecografo portatile è ideale per chi ha bisogno di una soluzione ad ultrasuoni che possa andare ovunque, pratica e molto performante. Con un peso di soli 3,5 kg, questo sistema super leggero e ultra-portatile è estremamente facile da trasportare, fornendo flussi di lavoro semplificati e soluzioni cliniche in qualsiasi ambiente.

La superiore qualità delle immagini e il design leggero offrono una maggiore sicurezza diagnostica in un’ampia gamma di contesti clinici, tra cui medicina d’emergenza, anestesiologia, terapia del dolore, terapia intensiva ed esami muscoloscheletrici. Una gamma completa di trasduttori a larga banda si adatta a una varietà di applicazioni ed esigenze.

risonanza aperta
1743409550601
23683_50054.jpeg

 

SEPARATORE CELLULARE

RISONANZA MAGNETICA

PLASMACONCEPT-PIATTAFORMA

Risonanza magnetica dedicata muscolare aperta. È l’unica RM aperta con il campo magnetico di 0.51 Tesla registrata come Muscolo-Scheletrica presso il Ministero della Salute.

Sia l’hardware che il software sono ottimizzati per facilitare studi e diagnosi MSK e per garantire immagini di ottima qualità. Il sistema RF digitale a 4 canali e il set completo di bobine dedicate ad ogni regione anatomica, permettono di eseguire accurati esami RM della colonna cervico-dorso-lombo-sacrale, delle strutture articolari e vascolo-nervose e dei tessuti molli di spalla, ginocchio, polso, caviglia, mano, piede e bacino.

Il magnete con apertura di 280° a doppio pilastro, l’altezza utile di posizionamento del paziente di circa 40cm e il lettino motorizzato, consentono di eseguire esami anche a pazienti claustrofobici e di grande corporatura.

IMPACT è ad oggi l’UNICO sistema che consente la produzione di emocomponenti ad uso non trasfusionale in completa automazione. IMPACT offre al Medico la possibilità di produrre diversi emocomponenti per terapie cellulari diversificate con una sola piattaforma.

La tecnologia innovativa di IMPACT consente di scegliere, a seconda della problematica del paziente, di produrre concentrazioni variabili di PRP e di citochine anti-infiammatorie attraverso un processo di produzione automatizzato, standardizzato ed a circuito chiuso. I vari programmi di IMPACT sono stati testati scientificamente con parametri specifici per ciascun obiettivo terapeutico.

Inoltre, il sistema consente anche di definire e memorizzare le proprie varianti di programma. Tra queste riveste un ruolo importante la possibilità di regolare la sensibilità del sensore ottico in modo affidabile e preciso in modo da ottenere, sempre in base alle esigenze specifiche del paziente, un prodotto privo o arricchito di citochine antinfiammatorie con tempi di elaborazione molto rapidi, minimo 6 minuti, massimo 20 minuti a seconda della scelta del Medico e della tipologia di terapia di cui necessita il paziente.

Concentrazione piastrinica variabile, a seconda della necessità del paziente e della scelta del Medico, fino ad un massimo 6X del programma da utilizzare sul sistema. A seconda della necessità il prodotto finale può essere privo o ricco di globuli bianchi.

Sul monitor touchscreen vengono visualizzate le varie fasi procedurali. Vengono visualizzati sul monitor anche eventuali messaggi di errori e le relative operazioni di risoluzione.

La tracciabilità dei lotti di tutti i componenti del sistema garantita grazie ad etichette che accompagnano ogni singolo kit e che possono essere allegate alla cartella clinica del paziente.  

Cellule Staminali e Medicina Rigenerativa

Il separatore cellulare Sepax®2 di Biosafe, in combinazione con i kit per ciascun protocollo applicativo, rappresenta ad oggi l’unica tecnologia di separazione cellulare completamente automatizzata, con marchio CE ed approvazione da parte dell’FDA Americana. Il separatore cellulare Sepax®2 di Biosafe è un’apparecchiatura medicale che processa il sangue e i suoi componenti mediante un sistema chiuso, quindi sterile, sicuro e indipendente dall’operatore. Il funzionamento del Sepax®2 di Biosafe è basato sulla centrifugazione, separazione per gradiente di densità ed estrazione per detezione ottica attraverso l’utilizzo di sensori di ultima generazione ad alta frequenza. L’apparecchiatura ha anche la capacità unica di trattare in modo automatizzato prodotti cellulari di piccolo volume.

La tecnologia Sepax® é brevettata da Biosafe, protetta dai brevetti EUR 0912250 e US 6123655, e GMP-compatibile. Ad oggi non esiste sul mercato un’altra tecnologia che possa offrire le specifiche e le caratteristiche tecniche sopra esposte.

I software applicativi da includere nell’apparecchio sono stati sviluppati specificamente per gestire processi di riduzione di volume e separazione cellulare automatizzata, assicurandone la totale sicurezza. I protocolli software Sepax, parte integrante del sistema Sepax®2 di Biosafe, offrono un sistema standard e riproducibile, in cui il prodotto cellulare viene separato nei suoi diversi componenti.

riabilita-480x396.jpeg
thumb-adamrwbc2_600x600
medistim_miraq_c.jpeg

ADAM

ESOSCHELETRO

FLUSSIMETRO

Sistema per la conta dei leucociti residui negli emocomponenti leucodepleti.

ADAM rWBC utilizza la tecnologia dell’analisi d’immagine per produrre accurati risultati di conteggio di cellule a bassa concentrazione. In combinazione con vetrini monouso e soluzioni coloranti, ADAM rWBC permette di avere un risultato accurato e lineare con una procedura semplice e veloce.

La tecnologia di ADAM sfrutta la fluorescenza emessa dal colorante Ioduro di Propidio (PI) che si intercala al DNA delle cellule presenti (WBC) ed emette fluorescenza quando illuminato da luce LED verde.

Una camera CCD, dopo la messa a fuoco automatica, analizza e registra l’immagine, quindi effettua il conteggio per oltre 200 volte e ne estrae la media per aumentare l’accuratezza del risultato ottenuto con un software di analisi di immagine integrale.

Il risultato ottenuto viene confrontato con la concentrazione nota della soluzione di riferimento (Standard beads) per fornire la conta assoluta dei bianchi residui (WBC/μl) negli emocomponenti leucodepleti, emazie concentrate, piastrine e plasma, in meno di 45 secondi.

La nostra tecnologia può aiutare a garantire risultati chirurgici migliori durante la chirurgia cardiaca, vascolare e dei trapianti

 

Misurazione accurata del flusso sanguigno: TTFM fornisce una quantificazione precisa del volume del flusso sanguigno nei vasi e negli innesti, importante per valutare i risultati chirurgici.

Dati in tempo reale: TTFM offre un feedback immediato durante l'intervento chirurgico, consentendo decisioni e aggiustamenti immediati.

Riduzione delle complicazioni postoperatorie: TTFM riduce la probabilità di fallimento dell'innesto e altre complicazioni, migliorando i risultati per il paziente.

Permette al paziente di camminare sul terreno spostando il proprio corpo nello spazio in modo da riacquisire una completa propriocezione del corpo.

Riabilita il cammino in pazienti affetti da patologie derivate da lesione o degenerazione del sistema nervoso centrale.

Riabilita e previene patologie secondarie in pazienti affetti da mielolesione completa.

È regolabile secondo le misure antropometriche dei pazienti e la struttura flessibile permette una buona adattabilità alle diverse conformazioni.

Il cammino avviene in totale sicurezza, senza il rischio di caduta, poiché è ancorato ad una rotaia fissata al soffitto.

render-rev03-png-08
neuroptics_npi-300_inbase_wsmartguard_wresults1screen_1

VIDEO LARINGOSCOPIO

Video laringoscopio monouso con punta direzionabile concepito per una migliore visualizzazione e gestione delle vie aeree.

Ricco di funzionalità:

- Taglia unica

La porzione guidabile consente l'uso su adulti e adolescenti.

- Stampato ad iniezione

Dispositivo prodotto utilizzando materiali stampati ad iniezione e ultra-leggeri.

- Monouso

Ridotto rischio di infezioni.

- Videocamera HD

Collegabile tramite cavo USB ai dispositivi Android.

- Atraumatico

Il design riduce i carichi sulle strutture anatomiche.

- Senza batteria

Costi ridotti e rispetto dell'ambiente

- Inserimento guidato dell'ETT

Il canale centrale del dispositivo consente all'utente di inserire facilmente il tubo endotracheale oltre le strutture target inquadrate dalla telecamera e senza la necessità di altri strumenti medici.

PUPILLOMETRO

Misurazioni obiettive delle dimensioni della pupilla e della sua reattività, rilevazione dell'indice NPi® - Neurological Pupil index - per aiutare nella diagnosi del danno cerebrale e orientare le terapie

 

  • Misurazione accurata, affidabile e oggettiva delle dimensioni e della reattività pupillare
  • Esame indipendente dall'operatore
  • Reattività pupillare espressa numericamente, registrazione dell'andamento dei dati nel tempo, monitoraggio delle variazioni
  • Telecamera a infrarossi, ottica ad alta precisione, sorgente luminosa a LED
  • Nuova interfaccia grafica con un menu semplice e intuitivo grazie alla presenza di icone
  • Guida grafica sul display per assistere nella corretta inquadratura dell'occhio
  • Nuova tastiera più facile da utilizzare, con o senza guanti, e più semplice da igienizzare
  • Design resistente ed ergonomico
  • Garanzia di sostituzione completa di due anni, la migliore del settore
whatsapp image 2025-04-14 at 10.30.02.jpeg

          EMORIGEN

Sistema chiuso per la raccolta e l’aliquotazione del PRP.

UN PRELIEVO QUATTRO APPLICAZIONI PRONTE ALL’USO

Emorigen è un dispositivo medico sterile, monouso, a circuito chiuso, facile da utilizzare. Permette la distribuzione di qualunque preparato piastrinico all’interno di sacche contenenti supporti sterili. Le sacche possono essere separate grazie ai più comuni sistemi di saldatura sterile e stoccate in congelatore; l’apertura “a strappo” è stata progettata per rispondere in modo semplice e veloce alle esigenze degli operatori sanitari.

Il dispositivo ideato mira ad apportare i seguenti vantaggi: Ottimizzazione e risparmio del PRP dosato in volume minimo efficace in relazione alla superficie della lesione da trattare¹ Facile e sicura distribuzione del PRP (fino a 10 ml) su supporti biocompatibili e stoccabili in forma già pronta all’uso⁵ Sicuro e pratico assemblamento delle sacche per la conservazione in congelatore con minimo ingombro e agevole rintracciabilità Ridotto numero di accessi ambulatoriali per i pazienti Ridotto impiego di personale nelle strutture sanitarie Possibilità di invio del prodotto presso i reparti di degenza ospedaliera Sistema innovativo e in coerenza con la tendenza alla deospedalizzazione delle cure.

 

Per maggiori informazioni e offerte personalizzate contattataci.